I vetri utilizzati sono:

SGG PLANITHERM 4 Stagioni, SGG  STADIP e STADIP PROTECT.

PLANITHERM 4S permette di avere la temperatura e la luce ideali in tutte le stagioni.
Le eccellenti proprietà di controllo solare e di isolamento termico fanno di SGG PLANITHERM 4S la soluzione perfetta per un vero comfort durante tutto l’anno; una leggera riflessione aggiunge un tocco di stile e crea un’atmosfera gradevole.
SGG PLANITHERM 4S aiuta a risparmiare energia sia di inverno che d’estate. Nella stagione estiva riduce i costi dell’aria condizionata di almeno il 40%, mentre di inverno SGG PLANITHERM 4S aiuta a ridurre drasticamente le bollette del riscaldamento.

SGG PLANITHERM 4S, maggiore trattenimento del calore in inverno.



SGG PLANITHERM 4S, minore surriscaldamento in estate




SGG  STADIP e STADIP PROTECT sono vetri stratificati che garantiscono la massima sicurezza.



SGG STADIP è composto da due lastre di vetro e un solo foglio di PVB.
SGG STADIP PROTECT è un vetro stratificato di sicurezza definito dalla norma UNI EN 12543.2 è composto da due o più lastre di vetro unite tra loro, su tutta la superficie, mediante l’interposizione di uno o più fogli di un particolare materiale polimerico, il PVB (Polivinilbutirrale).
SGG STADIP PROTECT è composto da due o più lastre di vetro e più fogli di PVB.

Cambiando le caratteristiche prestazionali dei componenti, i vetri stratificati SGG STADIP e SGG STADIP PROTECT sono in grado di assolvere, unitamente alla sicurezza, anche altre differenti funzioni.

  • Utilizzando l’intercalare Silence si potrà esaltare la loro capacità fonoisolante.
  • Utilizzando vetri dotati di depositi basso emissivi SGG Planitherm, SGG Planistar Sun si esalteranno le loro prestazioni per il risparmio energetico.
  • Utilizzando vetri dotati di depositi a controllo solare SGG Antelio, SGG Cool-Lite, SGG Cool-Lite ST, SGG Cool-Lite SKN e SGG Cool-Lite Xtreme si esalteranno le loro prestazioni per la protezione al sole.
  • Utilizzando lastre di vetro SGG Decorglass, SGG Masterglass (vetri disegnati in pasta), SGG Satinovo, (vetri satinati), SGG Planilaque (vetri laccati), si avranno prodotti particolarmente accattivanti, adatti alla decorazione degli ambienti.

L’utilizzo di lastre di vetro di dimensioni sempre più grandi, rende necessario impiegare il vetro stratificato di sicurezza per più motivazioni: la sicurezza per le persone e le cose (norma UNI 7697), l’esigenza di stabilità, la protezione dei materiali interni dal degrado fotochimico.
Il polimero plastico (PVB) utilizzato per lo stratificato di sicurezza Saint-Gobain Glass filtra fino al 99% della radiazione UV. Anche in questo caso SGG STADIP PROTECT rappresenta la soluzione a tutti i problemi.