Finestre Oltre by Dear: “Le Calle”

Finestre Oltre by Dear: “Città Verde”
10 Marzo 2021
Show all

Finestre Oltre by Dear: “Le Calle”

“OLTRE” by Dear: le finestre ideali per il moderno complesso residenziale “Le Calle” a Guidonia Montecelio, alle porte di Roma.

La struttura immobiliare ecosostenibile sorgerà a 2 km dalle Terme di Tivoli.

La soluzione Integra in stile Prisma: finestra in legno, elegante e dalle linee contemporanee, è stata scelta dal nostro partner “Gruppo Fincres” per la realizzazione del nuovo complesso residenziale denominato “Le Calle“, dove è stata edificata la prima palazzina rispetto alle 4 previste dal progetto per un totale di 100 appartamenti in classe A.

La struttura residenziale “Le Calle” sta sorgendo su un’area tra Tivoli e Guidonia, già servita da scuole, negozi, attività commerciali e servizi vari. I suoi edifici dal taglio moderno, resi unici dalle forme architettoniche e dai colori, si integrano bene con il territorio circostante.

La filosofia costruttiva del complesso immobiliare “Le Calle” è tesa a massimizzare la vivibilità degli appartamenti, la luce naturale degli ambienti, grazie anche al sapiente uso di materiali e di finiture di pregio. Il basso impatto ambientale è garantito dall’utilizzo di impianti fotovoltaici condominiali con pannelli a batteria per il virtuoso recupero di energia elettrica da fonte rinnovabile, che si affianca alla pompa di calore che alimenta il riscaldamento e l’acqua calda dei singoli appartamenti.

La scelta in ottica “green” di tale progetto residenziale è valorizzata anche dalla realizzazione di aree verdi condominiali esterne per la convivialità e il benessere dei futuri abitanti, compresa un’area giochi per i bambini.

L’esigenza progettuale per i serramenti da parte della committenza, era quella di trovare una soluzione altamente efficiente da un punto di vista energetico, ma al contempo dallo stile ecosostenibile e dal design contemporaneo.

La scelta della Collezione Integra in stile prisma in legno lamellare finger joint, realizzata in finitura laccato bianco ral 9010 all’esterno e personalizzata internamente con una texture leggermente spazzolata, con sezione da 68 mm e dotata di doppi vetri basso emissivi 4 S (“4 stagioni”) sia da un punto di vista estetico che funzionale, ha soddisfatto pienamente tutte le necessità richieste per la realizzazione di immobili a basso impatto ambientale e con un basso fabbisogno energetico.

La soluzione tecnologica esterna prevede la presenza di avvolgibili comandati elettricamente, inseriti all’interno del cassonetto monoblocco a taglio termico con celino inferiore. Gli appartamenti dal design ricercato, vengono così valorizzati da infissi capaci di adattarsi al moderno contesto architettonico esterno e agli arredi interni.

Integra è il serramento perfetto per coloro che amano il design pulito ed essenziale. Il nome trae origine dalla sua principale caratteristica: il vetro è parte integrante della finestra ed è privo di listello fermavetri per enfatizzare al massimo l’estetica dei suoi profili.

Una particolare attenzione è stata dedicata alla progettazione energetica dell’intero vano serramento, grazie ad un apposito sistema per l’eliminazione dei ponti termici e acustici in cantiere, che ha previsto l’installazione di controtelai termici e una posa ad alta efficienza termoacustica dei serramenti con l’utilizzo di materiali altamente isolanti.

In questo modo si evitano le infiltrazioni di aria, di acqua, di umidità e la successiva presenza di condensa negli ambienti e l’eventuale formazione di muffa sulle pareti.

Sei un’impresa o un architetto?
Hai un progetto edilizio da realizzare e sei interessato alle nostre soluzioni?

CONTATTACI ORA! Un nostro consulente è a tua disposizione.