Finestre Oltre by Dear: “Monte del Marmo”

Finestre Oltre by Dear: “Monti della Breccia”
12 Gennaio 2021
Finestre Oltre by Dear: “Città Verde”
10 Marzo 2021
Show all

Finestre Oltre by Dear: “Monte del Marmo”

“Finestre Oltre” by Dear per l’esclusivo complesso residenziale “Monte del Marmo” a Roma

La moderna struttura immobiliare sorge presso l’elegante zona di Monte del Marmo.

La soluzione Integra: finestra in legno, dalle linee armoniche ed esclusive, è stata scelta dal nostro partner “FM Costruzioni” per un importante complesso edilizio denominato “Residenze Monte del Marmo“, dove sono state già realizzate le prime 4 palazzine sulle 11 complessive.

La struttura residenziale sorge su un’area di 50.000 mq all’interno del Grande Raccordo Anulare di Roma in una posizione dominante e sopraelevata rispetto alle costruzioni circostanti.

La filosofia del progetto immobiliare si è ispirata al rispetto dell’ambiente, della privacy, della tranquillità e della qualità della vita in generale, grazie alla presenza di ampie strutture condominiali: piscine, campi da tennis, l’area cani e il verde parco sensoriale con apposite zone di socializzazione.

Il complesso in questione, già oggi abitato e immerso nella natura, vede la presenza di tutti i principali servizi: scuole, centri commerciali, un centro polifunzionale, banche, poste e negozi.

FM Costruzioni di proprietà della famiglia Delli Castelli, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la fiducia riposta, da oltre 50 anni costruisce edifici innovativi con passione, curando nel dettaglio le rifiniture di pregio, scegliendo materiali di qualità e prodotti che seguono sempre le tendenze della moderna architettura.

“Residenze Monte del Marmo” sono state concepite nel rigoroso rispetto dell’eco sostenibilità, essendo dotate di pannelli fotovoltaici e di un sistema di recupero delle acque piovane per l’irrigazione delle aree verdi comuni. A questo si aggiungono: un sistema di coibentazione, l’installazione di pavimenti radianti e di tutte quelle moderne tecnologie costruttive che hanno permesso il raggiungimento di immobili in “classe A”.

L’esigenza progettuale per i serramenti da parte della committenza, era quella di trovare, oltre che una soluzione green e altamente efficiente sotto l’aspetto energetico, che potesse anche adattarsi alle rigorose esigenze di privacy e di un design contemporaneo, anche in relazione al contesto architettonico circostante.

La scelta della Collezione Integra in abete lamellare laccato bianco nello stile “Sfera”, sia da un punto di vista dell’estetica che della funzionalità, ha soddisfatto pienamente tutte le necessità richieste per la realizzazione di unità immobiliari a ridotto consumo energetico ed edifici a basso impatto ambientale.

I proprietari degli appartamenti, esclusivi ed eleganti, hanno già potuto constare i benefici dei serramenti OLTRE installati, che hanno saputo valorizzare il comfort del loro living.

Il nome della collezione Integra deriva dalla sua principale caratteristica: il vetro è parte integrante della finestra ed essendo privo di listello fermavetri, riesce a esaltare al massimo l’essenzialità dei suoi profili.

Foto scorrevole a due ante per la massima valorizzazione dello spazio esterno

 

Una particolare attenzione è stata rivolta alla progettazione e gestione dell’interno vano serramento, dove sono stati installati controtelai termici ad alta efficienza energetica ed è stata prevista una posa ad alto isolamento termoacustico degli infissi, per prevenire le infiltrazioni di aria, acqua e umidità che potevano causare la successiva formazione di condensa e/o muffa.

La fornitura di portoni e porte interne con stile e finiture che si abbinassero al contesto architettonico, è stata parte integrante del progetto realizzativo, come soluzione per mantenere, nel suo complesso, alta la qualità e il servizio post vendita per tutti i serramenti installati.

Sei un’impresa o un architetto?
Hai un progetto edilizio da realizzare e sei interessato alle nostre soluzioni?

CONTATTACI ORA! Un nostro consulente è a tua disposizione.